[pagina in fase di perfezionamento]

COME ARRIVARE IN TRENO e DALL’AEROPORTO

Il Dipartimento si può raggiungere tramite trasporto pubblico sia dalla Stazione di Pisa Centrale che dall’ Aeroporto Galileo Galilei tramite la linea LAM rossa (orari: http://www.cpt.pisa.it/orari/pisa/linea1.htm). Le sedi del Dipartimento che si trovano nell'Edificio denominato Triennio della Facoltà di Ingegneria sono raggiungibili in corrispondenza della fermata “Bonanno 5”, in prossimità dell’ Ospedale Santa Chiara e di Pazza dei Miracoli.
La sede di Idraulica è in alternativa raggiungibile tramite la linea 5 (orari: http://www.cpt.pisa.it/orari/pisa/linea5.htm)

La Facoltà inoltre si trova adiacente alla stazione ferroviaria di Pisa San Rossore, (che si trova sulla direttrice Livorno - Genova), e può essere utilizzata in alternativa come fermata del trasporto pubblico.

[mappa ingrandita]

IN AUTO

Provenendo da Nord:

Autostrada A12, Uscita Pisa Nord, direzione E76/A11 seguendo le indicazioni per Pisa/SS1; entrare sulla A11/E76. Svoltare a sinistra in Via Aurelia/SS1 direzione sud, quindi svoltare a sinistra su Viale delle Cascine. Proseguire oltrepassando il sottopasso della ferrovia: alla rotonda, svoltare a destra su Via C. S. Cammeo, proseguire dritti su Via Bonanno Pisano, infine svoltare a destra in Via Diotisalvi.

[mappa ingrandita]







Provenendo da Sud:

Autostrada A12, Uscita Pisa, in direzione Strada Grande Comunicazione Firenze Pisa-Livorno (S.G.C. FI-PI-LI). Prendere l’uscita verso Livorno/SS1; alla rotonda prendere l’uscita per Via Aurelia Sud/SS1 e proseguire verso Nord. Dopo aver superato l’Arno, svoltare a destra in Via Andrea Pisano.
Giunti alla rotonda, svoltare a destra su Via C. F. Gabba (sottopassaggio ferrovia), quindi a sinistra in Via Francesco Traini. Alla fine della strada ci trova di fronte l’ingresso della Facoltà di Ingegneria, in L.go Lucio Lazzarino (Via Diotisalvi).

[mappa ingrandita]